Quando andare a Sao Tomé e Principe

Il clima di Sao Tomé e Principe è tropicale, quindi ha due stagioni quella secca e quella delle piogge.
Il periodo migliore va da maggio a settembre (stagione secca).
Il resto dell’anno,  da ottobre ad aprile, è molto caldo, decisamente umido e piove spesso (stagione delle piogge).
Le temperature non sono mai inferiori ai 20°C.

Questa voce è stata pubblicata in Informazioni Utili, Sao Tomé e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

6 risposte a Quando andare a Sao Tomé e Principe

  1. tommaso parisi scrive:

    Salve vorrei vivere per sempre nella Vs. splendita isola come posso fare.
    Il costo della vita è accettabile in confronto a quella europea.
    per esempio la benzina il pane pasta e generi alimentare quanto costono.
    Grazie

  2. giovanni scrive:

    visto che cambiamo in euro non costa nulla… ho fatto un calcolo..con 40.000€ si vive per 80 anni senza fare nulla…la benza li se nn sbaglio la vendono in bottiglie da 2 ai 5 litri perche per loro e costosissima…ma nn serve perche li non si comprano auto, al massimo noleggi un 4×4 del 1975…anchio vorrei vivere li per sempre, ma nn ho soldi in italia figuriamoci per andare li….chi percepisce uno stipendio li sono 1.000.000 di dobra mensili, cioe i nostri 40€…ma si vive anche con la metà..penso che e meglio mangiare sempre banane..li ci sono malattie un po di attenzione ci vuole…ho letto molto su questo paese spero un giorno si avveri il mio sogno….

  3. Antonio scrive:

    Tutte le informazioni più strettamente tecniche e logistiche si potrebbero cercare anche in rete, penso per esempio alla reale possibilità giuridica di potere stabilirsi lì comprando casa o all’assistenza sanitaria di base o ancora alle opportunità lavorative. Molto tuttavia dipende dalle condizioni di partenza: quanti anni hai, che professionalità possiedi, quale capitale hai a disposizione e soprattutto se parti solo o con famiglia. E’ ovvio quindi che se si è giovane e con disponibilità economiche si potrà vivere da sogno in un paradiso del genere, altrimenti si andrà solamente a condividere i disagi e gli svantaggi della popolazione locale. Altro discorso se porti la responsabilità di una famiglia. In tal caso le informazioni sulla sanità e la formazione scolastica per i figli diventa importantissima e converrebbe parlare con qualcuno sul posto che vive questa esperienza. Penso per esempio ad un italiano di eccellenza che vive lì, come Claudio Corallo, un pioniere in tal senso, che ha piantato a Sao tomè la sua passione di sempre (cacao e caffè) e anche la sua famiglia. Se infine si ha anche la possibilità di investire lì parte delle proprie competenze oltre il semplice vivere facile allora tanto meglio. Io per esempio penso spesso a questa opportunità, in qualità di medico, e molte mie titubanze riguardano la responsabilità che porto per i miei figli. Mi piacerebbe molto scambiare qualche opinione con il sig. Corallo a riguardo e magari cominciare a partire da solo per concretizzare una prima esperienza, prima di dare retta solo alle aspettative della fantasia. Saluti a tutti i sognatori in cerca di vivere ecosostenibile.

  4. andrea scrive:

    ciao a tutti.

    forse i primi di maggio andro a sao tome..al momento mi trovo a capoverde, volevo chiedere se conoscete qualche sistemazione per poter alloggiare una decina di giorni senza spendere troppo, se magari avete qualche contatto per una guida per visitare l’isola o come poter noleggiare un auto ecc.

    grazie di tutto.
    ciao

  5. admin scrive:

    Ciao allora per quanto riguarda la guida non ho contatti ma visto che esiste una sola strada che fa quasi il giro totale dell’isola non e troppo difficile trovare i posti per l’affitto dell auto c’è Avis presso CFAO Motors tel 2221567 mail lusitana.lda@cstome.net ma non so darti info sui prezzi dovresti contattare direttamente loro. Spero di esserti stato utile alla prossima ciao e buon viaggio Paolo.

  6. admin scrive:

    Per gli alloggi qui c’è una lista di alcuni hotel e casa rural http://www.stptourism.st/onde_ficar/alojamentos/ilha_stp.htm

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>